Riviste e Magazine per IPad (in italiano)

Riviste e Magazine per IPad (in italiano)

 

Ecco le riviste ed i magazine piu interessanti sul panorama del cross-media publishing italiano. Distingueremo quelli che sono chioschi con contenuti gratuiti e quelli con contenuti a pagamento. Suggeriteci la vostra rivista preferita e se ne avete realizzata una fatecelo sapere… Se volete info su chi può realizzare la vostra rivista per ipad contattateci…

 

 VOTO:

+4

  • Adatto a tutti

+12

  • Raro/Moderato Violenza realistica
  • Raro/Moderato Uso o riferimenti ad alcol, tabacco o stupefacenti
  • Raro/Moderato Contenuto sessuale o nudità
  • Raro/Moderato Temi suggestivi/adatti ad un pubblico adulto

+17

  • Raro/Moderato Temi di orrore/paura
  • Raro/Moderato Violenza in cartoni animati o fantasy
  • Frequente/Intenso Temi suggestivi/adatti ad un pubblico adulto
  • Raro/Moderato Uso o riferimenti ad alcol, tabacco o stupefacenti
  • Raro/Moderato Contenuto sessuale o nudità
  • Raro/Moderato Gioco d’azzardo simulato
  • Raro/Moderato Violenza realistica
  • Raro/Moderato Dissacrazione e humour nero

 

[app 434410615]

Il primo magazine gratuito sull’innovazione in italiano, tedesco ed inglese…
Tis Library, app ufficiale del TIS innovation park, inoltre contiene i prodotti editoriali sull’attività del TIS innovation park che è un centro e uno stimolo per l’innovazione, la cooperazione e il trasferimento tecnologico per tutti gli attori altoatesini parte del sistema innovazione, in particolare per le imprese. contenuti gratuiti

[app 395924638]

Parte una nuova stagione de La Vita Nòva, il magazine progettato e disegnato per iPad dalla redazione di Nòva24, il settimanale de Il Sole 24 Ore dedicato a ricerca, innovazione, creatività.
La redazione de La Vita Nòva raccoglie le novità che emergono dalla scienza, esplora le opportunità offerte dalla tecnologia, racconta le visioni e le realizzazioni di imprenditori, ricercatori, artisti. Cercando le porte che si aprono per costruire un futuro che valga la pena di essere vissuto.

[app 381256929]

La rivista per appassionati di fotografia è ora disponibile in versione elettronica per iPhone e iPod Touch. Digital Camera Magazine, edizione italiana di un brand mondiale, pone in primo piano i consigli pratici per ottenere subito fotografie migliori, sia al momento dello scatto sia in fase di post-produzione delle immagini. Tecnica fotografica,

[app 406567899 ]

R7 – Il settimanale di Repubblica che raccoglie il meglio del giornale e lo impagina in un magazine pensato per iPad. Video, audio, portfolio fotografici, animazioni, infografica creano una narrazione e un’esperienza di lettura del tutto nuove. Un distillato dei fatti, dei personaggi e delle opinioni di una settimana. Un racconto dei temi di primo piano di attualità, società, tecnologia, spettacoli e una guida alle occasioni per il tempo libero. contenuti gratuiti

[app 422652608 ]

Scopri i must have di stagione, le sfilate di moda – donna e uomo – le inchieste e i servizi di attualità, i prodotti di bellezza, le ricette, l’oroscopo, gli appunti di stile e i suggerimenti della redazione. Una sola applicazione, quindi, che grazie alla sua doppia anima ti offre la possibilità di visualizzare una versione ideata per sfruttare appieno le potenzialità dell’iPad e offrirti un’esperienza interattiva e coinvolgente, oppure di scegliere di sfogliare il giornale nella sua forma tradizionale.

[app 429206216 ]

Autosprint è da 50 anni il settimanale leader in Europa dello sport automobilistico. Potete trovarvi cronache, approfondimenti, interviste, reportage di tutte le corse di F.1, rally ed ogni altra categoria italiana e internazionale. Adesso Autosprint potete leggerlo anche su iPad già dal lunedi sera di ogni settimana.

[app 429215620 ]

Questa applicazione vi permetterà di acquistare ogni settimana la copia digitale della rivista, dall’Italia e dall’estero,
beneficiando dei “plus” che solo la versione iPad ha, ovvero i contenuti multimediali che verranno allegati alla rivista, rappresentati da video e gallery fotografiche.

[app 422623504 ]

Il Due Ponti Magazine è sempre più a portata di mano. Da oggi potrai sfogliarlo gratuitamente e comodamente dal tuo iPhone o iPad e vivere esclusive e lussuose emozioni in ogni momento: il fascino della moda, il brivido delle supercars, la spiritualità di viaggi esotici, il glam di eventi vip, il sapore di cibi raffinati, la curiosità di grandi eventi culturali, il benessere dello sport. Un appuntamento imperdibile. Tutti i mesi. contenuti gratuiti

[app 402724136 ]

Max per iPad è la versione interattiva e multimediale della celebre rivista cult, tutto nel caratteristico stile che da sempre contraddistingue Max. Max è un giornale di carattere, fortemente innovatore, fuori dagli schemi,  è stile di vita, è tendenza, è curiosità, è novità provenienti da tutto il mondo, è unico e diverso,  è internazionale, è portatile
Max your life e Buon divertimento!

[app 402742450 ]

Bravacasa per iPad è la versione interattiva della rivista Bravacasa, il mensile per chi desidera arredare, ristrutturare, rinnovare la propria casa. Da oggi con video, photo gallery, piantine interattive e tanto altro da scoprire.
In ogni numero propone belle case, tutti i temi dell’arredo e del design, fornisce inoltre informazioni di servizio quali dove comprare, quali prezzi e soluzioni progettuali.

[app 382384538 ]

Il piacere di sfogliare Grazia in anteprima tutte le settimane e gustare i servizi di moda con la qualità delle immagini sull’iPad. Il magazine digitale è impaginato in modo che possa essere sfogliato come un giornale di carta oppure navigato come un sito Internet, per lasciare a ogni lettrice il gusto di scegliere la modalità che preferisce. Perché leggere Grazia sull’iPad deve essere prima di tutto un piacere.

[app 373474307 ]

Spazio Casa, la prestigiosa rivista di arredamento e design, da oggi è su iPad. Scarica subito l’applicazione, sfoglia le pagine con un dito e scopri un’incredibile e innovativa esperienza di lettura.
Spazio Casa rappresenta un influente punto di riferimento per conoscere le nuove tendenze, le scelte di gusto, le novità più glamour e quelle più originali del mercato. In Spazio Casa il concetto di casa si allarga per comprendere il lifestyle al femminile. L’attenta esplorazione degli spazi domestici, caratterizzati da un design esclusivo e di classe, è arricchita da una ricerca scrupolosa degli elementi e delle tendenze che fanno stile e che richiamano i più innovativi sistemi dell’abitare.

[app 407964906 ]

La rivista italiana di architettura, interni e design più conosciuta internazionalmente. Pubblicata in due lingue – italiano e inglese – pensando a un pubblico cosmopolita, interessato a un’informazione sul settore filtrata dal gusto italiano. Ogni mese i servizi sui più recenti progetti di architettura, le segnalazioni sui più interessanti sviluppi del design e della produzione; l’analisi sui fenomeni che anche in senso più ampio sono collegati all’universo del progetto e del design – arte, grafica, fotografia – con grande qualità editoriale, grafica e alto livello dell’immagine.

[app 402735734 ]

DOVE per iPad è la versione interattiva di DOVE, la rivista leader del tempo libero. Ogni numero guida alla scoperta di mete sconosciute e interessanti, nuovi centri del benessere, eventi culturali; fornisce preziosi indirizzi dell’artigianato Made in Italy; consiglia la scelta degli agriturismi di charme, i ristoranti e gli hotel; suggerisce come investire per un nuovo stile di vita. Con DOVE il tempo libero ha maggior valore, oggi ancora di più: con video, photo gallery, mappe interattive e tanto altro da scoprire.

[app 373772728 ]

Turisti per Caso Magazine, la prima rivista scritta dai turisti per i turisti, da oggi è su iPad. Scarica subito l’applicazione, sfoglia le pagine con un dito e scopri una nuova e coinvolgente esperienza di lettura. Turisti per Caso Magazine propone percorsi, suggerimenti ed emozioni direttamente dalla voce dei viaggiatori. È il primo magazine in Italia a raccogliere i più bei diari e racconti di viaggio, offre una vasta gamma di informazioni utili e consigli indispensabili per chiunque desideri mettersi in viaggio attraverso i 5 continenti. Turisti per Caso Magazine ha come testimonial e autori d’eccezione Syusy Blady e Patrizio Roversi, ideatori della nota trasmissione TV “Turisti per Caso”. La coppia cura i contenuti lasciando impronte creative, suggestioni e spunti interessanti per tutti gli appassionati di viaggi.

[app 406135514 ]

Win Magazine è la rivista di informatica e tecnologia più venduta in Italia. Contenuti pratici e in grado di stimolare un utilizzo sempre nuovo e creativo del computer e della tecnologia, un continuo scambio di idee tra redazione e lettori. Con progetti e tutorial passo passo, offre continui spunti e la possibilità di realizzare subito quanto proposto all’interno degli articoli. Win Magazine presenta in anteprima le novità del mercato tecnologico, recensisce e mette a confronto vari prodotti hi tech, (PC, netbook, notebook, telefonia, sistemi audio e video); inoltre approfondisce temi importanti quali la sicurezza informatica, l’aggiornamento del sistema operativo, la risoluzione di problemi hardware.

 

 

segnalateci eventua altri prodotti ( in lingua italiana! ) che ritenete validi postando un commento.

 

 

 

Share this post:

Potrebbe interessarti

Leave a Reply

*

11 comments

    • Forum, la prima rivista interattiva e multimediale gratuita in lingua italiana che nasce direttamente su Ipad è finalmente è disponibile in APP store!

      Si tratta di un “magazine di riflessioni sull’uomo e sulle grandi mutazioni del nostro tempo” che si avvale di un impianto tecnologico notevole, non del solito PDF proveniente “tout court” dallo stesso impaginato destinato al tipografo.
      I contenuti, di elevato profilo culturale, sono infatti arricchiti da effetti, foto interattive, livelli scorrevoli, animazioni, video e links pensati espressamente per i tablet.

      Disponibile attualmente come APP per Ipad/Iphone e in PDF per PC e Mac, ma prossimamente anche su Android e Windows 8, Forum è indipendente, pluralista, liberal e si occupa di cultura, società, arte, tecnologia, scienze, politica, economia, mente, salute, storia, letteratura, filosofia. Un grande spazio è dedicato a contributi dei lettori, alle loro foto, ai loro racconti.

      Oltre 250 “pagine” pensate per fare compagnia al lettore, come un vero livre de chevet, nei due mesi che intercorrono fra un’uscita e l’altra.

      La App può essere scaricata da APPStore cercando “Forum cultura salute” o cliccando:
      http://itunes.apple.com/it/app/forum-cultura-e-salute/id534212159?mt=8&ign-mpt=uo%253D4

      ma coloro che ancora non possiedono un Ipad possono leggerla on line in PDF (senza interattività) o scaricarla come PDF interattivo (video e links) a questo URL

      http://www.tabletpublishing.it/Forum1/Forum1.pdf
      http://it.calameo.com/read/0003114947ed05468ffaf

  1. pier porcari

    Vorrei segnalarvi un magazine che da diversi mesi è presente sul web. E’ un magazine molto bello ed interessante che tratta argomenti di moda, arte, cultura, storie come non avete mai letto. Credetemi.
    Il magazine è completamente GRATUITO e con lìipad è fantastico vederlo. il magazine è ePERFECTMAGAZINE ” cose che non leggi altrove” il link http://www.eperfectmagazine.com.

  2. KIARA Kovix

    Ammetto che sono appassionata dei prodotti di APPLE e mio padre recentemente mi ha regalato l’IPAD che ritengo sia FANTASTICO. Ammetto di aver acquistato tramite apple store diverse delle riviste da voi elencate e ammetto che vederle con il IPAD è fantastico. Volevo segnalarvi che recentemente ho scoperto un magazine sul web che per me è fantastico e coinvolgente perchè non parla dei soliti gossip ma ti coinvolge con articoli belli sia per le immagini che per i contenuti. Tramite eperfectmagazine ho avuto modo di scoprire realtà del made in italy con una visione diversa. A me piace perche ti racconta di moda , arte , musica ….. è da leggere. Grazie a voi e grazie a eperfectmagazine. http://www.eperfectmagazine.com.

  3. Guido c

    Io vorrei segnalarvi un sito dove sono disponibili riviste/magazine completante Gratis. Io lo consiglio non solo perché i magazine e i focus pubblicati sono belli graficamente ma anche per i contenuti. Io vi rinnovo il consiglio di visitarlo: http://www.rivistegratis.it

  4. anonimo

    Io vorrei segnalare Computer Arts Magazine …è internazionale e c’è la versione italiana, chi è un grafico, un creativo, un illustratore la conosce da anni, è un must.

  5. Lineatrad è l’unica rivista italiana di musica folk-world e tradizionale su tablet, mensile.

  6. Fabiod

    Vi presento Culture Link, rivista digitale di cultura italiana si iPad

    Culture Link, la nuova rivista digitale di cultura italiana, sbarca su iPad

    “In una società che tende, sempre di più, alla diffusione virale delle notizie, alla condivisione dei saperi, alla disintermediazione tra i luoghi della produzione di informazioni e quelli della loro fruizione, il vero editore diventa chi legge; sono i lettori che premiano o affondano un progetto, partecipando alla sua fruizione ma, sempre più spesso, alla sua costruzione”.
    Con questa frase si apre il Manifesto di Culture Link, rivista digitale mensile su iPad che nasce all’insegna della innovazione, della creatività e dell’attenzione a culture, saperi ed esperienze ed alla loro capacità di mettersi in connessione e comunicazione reciproche.
    CultureLink è infatti un progetto che vuole promuovere la cultura italiana all’estero, il pensiero degli italiani che riflettono sulle cose del mondo, creando spazio ed aperture a contributi di contenuto ed economici, raccogliendo l’apporto originale che arriva da associazioni, giornalisti, utenti che segnalano idee, argomenti, suggerimenti, stimoli all’approfondimento.
    E come essere innovativi e creativi se non sperimentando tutte le potenzialità dell’editoria digitale, delle sue innumerevoli applicazioni ed incroci tra i linguaggi multimediali?
    Ecco allora che Culture Link sbarca su Apple Store ed è scaricabile su iPad, culturelink.eu, alla conquista di nuovi mondi e di nuovi lettori digitali, che hanno lasciato ormai la carta e si dirigono sempre più verso la lettura di riviste digitali quasi esclusivamente attraverso la rete.
    Ogni numero intende rappresentare una contaminazione virale delle idee e dei contenuti presenti su internet, sulla condivisione e sul ruolo da protagonista del lettore, che trova i contenuti li assimila e li condivide tramite tutti i canali social disponibili. Basta entrare nella Tubelink e mettersi in viaggio. Si possono leggere gli articoli, le news, gli approfondimenti, le recensioni, le interviste; guardare i video, scoprire gli eventi culturali e farsi guidare dai link nella scoperta dei vari contenuti multimediali.
    Disponibile ogni mese, oltre che in italiano anche nella versione inglese, entrambe scaricabili dall’AppStore, Culture Link è un progetto autofinanziato che può contare su un team di professionisti dell’editoria e della comunicazione, che da 17 anni si occupano di temi culturali e sociali, attraverso la fonte inesauribile della rete, che offre contenuti diversi ed aggregati secondo linee e filosofie ogni volta diverse. Ora comincia per loro un nuovo racconto. Vale la pena di seguirlo.
    Collegati su ITunes e scarica gratuitamente il numero corrente: http://itunes.apple.com/it/app/culturelink/id512252697?mt=8&ls=1
    Info: http://www.culturelink.eu

  7. In questa società dove i cambiamenti sono uno strumento di consumo ma non solo. Oggi tutto è accelerato dalla necessità di raggiungere budget e quote di mercato. In un contetso come questo il consumatore è spinto all’acquisto perchè coinvolto dalla novità estetica tecnologica. Una delle evoluzioni che più apprezzo è il tablet. Il tablet è a parer mio lo strumento che più ci accompagnerà ci coinvolgerà nei prossimi anni. Il tablet è leggero , completo per molti usi ed è in grado di farci vivere la multimedialità, il social e tutte le interazioni con la nostra mail ecc.. Quello che a parer mio sarà un successo o avrà successo è per chi affrirà servizi free come ed esempio riviste, giochi, contenuti multimediali. Il free non vuol dire non fare business ma il percorsso naturale per affrire un primo livello a tutti perchè tramite questo percorso tutti saranno coinvolti all’acquisto del tablet. Tra i tanti progetti di contenuti free e di un ottima qualità sia per i contenuti che per la grafica è: eperfectmagazine.

Cloudsocial - Background

Type to Search

See all results