Canon XA10 – XF100 – XF105

Canon XA10 – XF100 – XF105

XA10

L’innovativa videocamera XA10 AVCHD racchiude la tecnologia professionale Canon in un’unità ultra compatta. Funzionalità e versatilità eccezionali garantiscono video e prestazioni audio straordinari.

Caratteristiche

  • Obiettivo HD Canon (zoom 10x, 30,4mm, f1.8)
  • Sensore Canon HD CMOS Pro
  • Audio professionale con ingressi XLR
  • Video AVCHD su memoria interna 64 GB e SDXC
  • Modalità di ripresa a infrarossi, HD-SD Converter
  • Controllo manuale completo
  • LCD da 8,8 cm ed EVF da 0,6 cm
  • OIS dinamico, Powered IS, Instant AF
  • Versatile ed espandibile

 

Video HD professionali a portata di mano

Obiettivo video HD Canon
L’obiettivo video HD Canon (30,4 mm, F1,8) garantisce immagini di qualità professionale in una videocamera compatta. Integra uno zoom ottico 10x a velocità variabile shockless e diaframma a iride a 8 lamelle per un effetto bokeh ancora più accattivante. 

Sensore HD CMOS Pro di tipo 1/3
Il sensore HD CMOS Pro, progettato e realizzato originariamente da Canon per le proprie videocamere professionali della serie XF, acquisisce video Full HD alla risoluzione nativa di 1920 x 1080. Con pixel più grandi di 2,6 volte rispetto a quelli dei normali sensori CMOS, questo sensore offre una gamma dinamica ancora più ampia e una sensibilità superiore.

Audio professionale
Le opzioni audio professionali includono 2 ingressi XLR, un jack di ingresso per microfono da 3,5 mm e un microfono integrato a bassa rumorosità. L’audio viene registrato nel formato Dolby Digital a 2 canali utilizzando qualsiasi combinazione di ingressi.

64GB di memoria più 2 slot SDXC
La videocamera XA10 registra video AVCHD Full HD fino a 24 Mbps nella memoria flash interna da 64 GB. La funzione Relay Recording su 2 slot per scheda di memoria SDXC permette di riprendere senza interruzioni. La possibilità di registrare su doppio slot consente di registrare lo stesso girato su due schede simultaneamente.

Modalità di ripresa a infrarossi, HD-SD Converter
La videocamera XA10 offre registrazione a infrarossi (IR) con risoluzione Full HD per riprese notturne o in condizioni di scarsa illuminazione. Sono disponibili opzioni colore verde e bianco per adattarsi perfettamente allo stile di qualsiasi progetto. Rivestimenti per obiettivo esclusivi Canon e diffusore integrato garantiscono immagini luminose e nitide su tutto il fotogramma. L’impugnatura della videocamera integra una lampada a infrarossi.

Controllo manuale completo
La ghiera manuale dell’obiettivo consente un controllo intuitivo della messa a fuoco. Controllo manuale completo di esposizione, apertura, velocità otturatore e guadagno mediante l’LCD touch-screen. Ghiera di controllo e tasto personalizzato garantiscono il controllo completo della creatività.

LCD da 8,8 cm ed EVF da 0,6 cm
L’ampio LCD touch-screen laterale da 8,8 cm (3,5″) con risoluzione a 920.000 punti offre un’eccellente capacità di monitoraggio. Monitor Waveform e funzioni Focus Assist semplificano la composizione del soggetto. Include anche un EVF a 260.000 punti da 0,61cm (0,24″).

OIS dinamico, Powered IS, Instant AF
Lo stabilizzatore ottico d’immagine dinamico Canon e Powered IS video senza vibrazioni. Instant AF garantisce la massima nitidezza per tutte le riprese.

Versatile ed espandibile
L’ultra compatta XA10 è una videocamera versatile ed espandibile, adatta per qualsiasi tipo di situazione. L’impugnatura è rimovibile per la massima praticità di utilizzo anche in spazi ristretti e integra un pulsante di avvio e stop e controlli del livello di zoom. Sono inoltre incluse filettature del filtro dell’obiettivo e slitta accessori.

 

XF100 – XF105

XF100 di Canon è la più piccola videocamera ad unire un codec MPEG-2 con campionamento colore 4:2:2, 50 Mbps, e risoluzione Full HD La registrazione su scheda CF, l’audio professionale e le numerose funzionalità di personalizzazione garantiscono una versatilità straordinaria.

Caratteristiche

  • Registrazione in formato MPEG-2 4:2:2 su schede CF Max 50 Mbps
  • Design leggero e compatto; ingressi XLR
  • Obiettivo video HD Canon con zoom 10x
  • Sensore Canon CMOS Full HD di tipo 1/3
  • Funzioni 3D Assist; modalità scatti a infrarossi
  • LCD da 8,8 cm ed EVF da 0,6 cm
  • Framerate variabile
  • Uscita SDI HD & SD (XF105)
  • Ingresso & Uscita Time Code (XF105)
  • Ingresso GenLock (XF105)

 

Una combinazione unica di versatilità e qualità delle immagini Full HD
Registrazione in formato MPEG-2 a un bitrate massimo di 50 Mbps (4:2:2)
La videocamera XF100 registra file MPEG-2 MXF (Media eXchange Format), fino alla risoluzione Full HD 1920 x 1080 e a un bitrate di 50 Mbps (4:2:2), su schede di memoria CF (CompactFlash) economiche e diffuse. La funzione Relay Recording su due slot per schede di memoria consente di continuare la ripresa dei filmati senza interruzione, mentre la registrazione simultanea su entrambi gli slot permette di salvare lo stesso filmato su entrambe le schede. 

Design leggero e compatto; ingressi XLR
Concentrando straordinarie funzionalità nel palmo della tua mano, il design leggero e resistente offre una versatilità eccezionale. L’audio PCM lineare può essere acquisito tramite ingressi audio XLR doppi e dal microfono stereo frontale.

Obiettivo video HD Canon con zoom 10x
Attingendo all’esperienza di Canon nella produzione di obiettivi per applicazioni televisive, il modello XF100 è dotato di un obiettivo video HD Canon grandangolare veloce (f1.8-f2.8, da 30,4 mm) con ghiera integrata per la regolazione dello zoom, della messa a fuoco e dell’iride. Lo stabilizzatore ottico d’immagine ulteriormente potenziato aiuta a mantenere la nitidezza anche nelle scene più difficili e a ridurre le dimensioni dell’obiettivo.

Sensore Canon CMOS Full HD di tipo 1/3
Il sensore Canon Full HD da 2,07 megapixel, progettato e prodotto da Canon, cattura video Full HD a una risoluzione 1920×1080 nativa. Il sensore è dotato di un filtro a colori modello Bayer per una sensibilità elevata e un’ampia gamma dinamica; la tecnologia di lettura dati ad alta velocità riduce al minimo l’effetto “rolling shutter” che si verifica con le videocamere CMOS.

Funzioni 3D Assist; modalità scatti a infrarossi
Il modello XF100 è dotato delle funzioni 3D Shooting Assist (Posizionamento asse OIS e Guida lunghezza focale) che supportano l’acquisizione di filmati 3D stereoscopici utilizzando due videocamere. Con il doppio della sensibilità IR (infrarossi) rispetto ai modelli precedenti, è perfetta anche per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione utilizzando la nuova modalità di ripresa agli infrarossi e la lampada IR integrata. Sono disponibili opzioni in verde e bianco per adattarsi a diversi progetti.

LCD da 8,8 cm (3,5″) e 920.000 punti; mirino elettronico da 0,6 cm (0,24″) e 260.000 punti
Entrambe le videocamere sono dotate di un ampio display LCD laterale. Il display da 8,8 cm (3,5”) offre una risoluzione nitida da 920.000 punti con monitor WFM (Waveform Monitor) integrato e funzione Edge Focus che aiuta a impostare l’inquadratura. È inoltre disponibile il mirino elettronico da 0,61 cm (0,24’’) e 260.000 punti con una copertura del 100%.

Framerate variabile
È disponibile un’ampia gamma di framerate, che va da 12 a 50 fps. Ciò offre all’operatore la possibilità di modificare la velocità di acquisizione per una maggiore flessibilità creativa.

Share this post:

Potrebbe interessarti

Leave a Reply

*

5 comments

  1. "Frame" di Camilletti Stelvio

    Vorrei sapere se la video camera xf100 xf105 puo’ registrare in 4/3 e se l’obbiettivo e’ dotato di stabilizzatore di immagine

    • Alex Dvihally

      Stabilizzatore SI
      Formato Video 4:3 No

  2. Alex Dvihally

    xf100 …lo stabilizzatore ottico d’immagine ulteriormente potenziato aiuta a mantenere la nitidezza anche nelle scene più difficili e a ridurre le dimensioni dell’obiettivo…

  3. Alex Dvihally

    Formato Video 16:9 Sì
    Formato Video 4:3 No
    Formato Video 3:2 No

    Stabilizzatore – Sistema ottico lens shift (rilevamento dell’angolo e del movimento vettoriale);
    3 modalità: dinamica, standard, powered

  4. Cesare Bellafronte

    Tra la XA10 e la XF100, a parte il codec ed il bit rate diverso, si può dire che la qualità dell’imagine di entrambe le videocamere sia abbastanza vicina? Possono convivere le riprese video fatte con la XA 10 con quelle della EOS 5DMark II?

Cloudsocial - Background

Type to Search

See all results